Bando di aiuti del Comune di Milano per le morosità incolpevoli
Covid19: Inquilini morosi, il Comune di Milano pubblica il bando per aiutarli nel pagamento dell’affitto (attraverso il fondo statale). All’inizio di febbraio date le numerose richieste di chiarimento da parte di persone che per mancanza di lavoro e aiuti si erano trovate in difficoltà a pagare l’affitto di locazione, avevamo pubblicato un articolo che ha riscosso un grande seguito. Potete trovare il nostro articolo precedente qui:
https://www.leggeediritto.it/covid19-canone-di-locazione-di-immobili-commerciali/
Ora sull’onda del seguito e dell’interesse suscitato aggiorniamo la tematica con una informazione che riteniamo molto gradita ai nostri concittadini meneghini: la pubblicazione di un bando di aiuti per sanare / diminuire eventuali debiti di locazione.
È stato pubblicato il bando per la morosità incolpevole, rivolto alle famiglie che non riescono a pagare l’affitto sul libero mercato per aver subìto una significativa perdita di reddito. Il bando ripartisce il fondo statale appositamente creato e rende disponibile quasi un milione di euro che verrà distribuito fino ad esaurimento delle risorse.
Info:
Tipologia applicabile a Covid19: Inquilini morosi
COVID19: INQUILINI MOROSI. RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI “MOROSITA’ INCOLPEVOLE” ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI; TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE NEL LIBERO MERCATO – SCADENZA 31.12. 2021
Quartieri e Municipi
Bando di Avvisi
– Pubblicato sul sito internet il 11/05/2020
– Termine di consegna offerte il 31/12/2021
RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI “MOROSITA’ INCOLPEVOLE” ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE NEL LIBERO MERCATO – SCADENZA 31.12. 2021